Materiali

Le colle per legno

In commercio esistono svariati tipi di colla, alcune delle quali specifiche per legno.
Noi da diversi anni usiamo e commercializziamo unicamente quelle della Henkel, a nostro parere una delle migliori aziende del settore.Foto 13-01-15 11 36 55

Vediamo quali sono le colle consigliate, partendo da quelle classiche a base vinilica, fino alle più “professionali” a base poliuretanica.

  • Pattex vinilica classic: è la più classica delle colle legno-legno, adatta agli incollaggi più semplici e comuni. Ottima per giunzioni, incastri, piccole riparazioni. Ideale per l’incollaggio di legno con carta, cartone, stoffa, sughero…
  • Pattex vinilica express: è la risposta giusta per chi ha bisogna di una colla a presa rapida. Adatta a tutti i tipi di legno, è ottimale anche per truciolari e sughero.
  • Pattex vinilica idroresistente: è l’evoluzione, valida anche all’esterno, della vinilica classica. Resiste ad acqua e umidità.
  • Pattex Millechiodi: è sicuramente una delle colle più utilizzate dai nostri clienti grazie alla sua notevole forza adesiva che permette di sostituirla a chiodi e viti. Stesso risultato, ma senza buchi nei muri! L’ideale per fissare battiscopa e rivestimenti vari.
    E’ a base acrilica ma completamente inodore. Può reggere fino a 60kg/cmq
  • Pattex contact: altro non è che il classico Bostik, incolla di tutto, gomma compresa. Resistente, ma allo stesso tempo flessibile e a presa rapida. Una delle colle più universali e polivalenti.
  • Pattex PL 400 Pu construction: il top di gamma. Si tratta di una colla a base poliuretanica adatta a tutti i materiali: non solo legno, ma anche ferro, pietra…
    Ideale per incollaggi strutturali sia all’interno che all’esterno grazie alla sua massima resistenza al calore (100° C).

Avete ancora dubbi su qual è la colla più adatta alle vostre esigenze?!
Tutte le nostre colle per legno sono in vendita su Brico First Class!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.