Uncategorized

Gironzolando per la Fiera Legno & Edilizia di Verona

Oggi si è aperta la Fiera “Legno & Edilizia” a Verona… quattro giorni dedicati al legno e al suo utilizzo nell’edilizia: dai pavimenti ai tetti, dagli infissi alle abitazioni, ma anche macchinari e utensili.

Noi siamo stati invitati dai nostri fornitori ad andare a scoprire le ultime novità e testare con mano i nuovi materiali.

Una breve carellata di quanto potete vedere se passate per Verona… l’ingresso è gratuito!

Foto 19-02-15 09 33 11 (1)

Direttamente dal corner Weinberger, il sistema di pareti e solai Primolam per le vostre case in legno.

Primolam è un prodotto che unisce i vantaggi dei pannelli in legno lamellare e delle travi per Blockhaus.

Si tratta di un prodotto con elevati valori statici che permettono la costruzione di edifici anche a più piani, con pareti più sottili, ma con un migliore isolamento acustico.

Primolam non tralascia niente, e si sa che anche l’occhio vuole la sua parte.
I pannelli da solaio, così come, quelli per parete, hanno un’elevata qualità estetica e si presentano come perline ad incastro larghe 20 cm.

Foto 19-02-15 10 05 18 Foto 19-02-15 10 07 37Allo stand Rothoblaas ci è stata offerta una consulenza personalizzata su un nostro progetto, illustrandoci i valori tecnici dei loro prodotti e fornendoci validi consigli.

Sarà commercializzato probabilmente dopo l’estate, ma alla fiera ne abbiamo avuto un’anteprima, il nuovo sistema di ancoraggio per pareti in legno… attendiamo di saperne di più!

Durante la fiera, il capo Ingegnere responsabile dell’ufficio tecnico della Rothoblaas terrà una serie di interventi su “performance statiche e sismiche negli edifici in legno”.. da non perdere!!

Foto 19-02-15 10 42 08Foto 19-02-15 10 21 01 La ditta Hundegger è sempre presente, un punto focale della Fiera… non solo per i loro macchinari ma anche per il Biergarten dove sorseggiare una birra fresca e avere informazioni dettagliate sui loro prodotti!
I loro macchinari a controllo numerico per il taglio e la lavorazione di travi e pareti sono tra i più all’avanguardia del settore, precisi, rapidi, dalle elevate prestazioni tecniche.
Noi da diversi anni utilizziamo per la nostra poduzione tre dei loro macchinari: lo Speed-Cut  SC1, il centro di taglio K2 e la pialla HM3… per noi Hundegger è una certezza!
Oggi abbiamo visto in azione il loro Robot Drive!

Foto 19-02-15 09 46 42Ma la Fiera di Verona non è solo questo… si possono trovare artigiani e artisti della lavorazione del legno…

Foto 19-02-15 10 17 53Ma anche vedere all’opera i ragazzi della Scuola Edile, carpenteria del legno di Tione (TN), mentre montano un tetto.

Noi vi consigliamo una visita a questa Fiera internazionale, il personale delle varie aziende espositrici è molto preparato e vi fornirà importanti informazioni su materiali e prodotti!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.