Chi siamo

Fondata dal sig. Attilio Cossio negli anni ’30 come falegnameria, divenuta in seguito segheria, la Cossio Attilio srl è una delle realtà di lavorazione e commercializzazione di legname più longeve della provincia di Udine.
Nel corso degli anni, con il succedersi delle generazioni a capo dell’azienda, e per adeguarsi alle sempre mutevoli esigenze del mercato, il core business si è allonato dalla mera attività di falegnameria e segheria arrivando, nell’ultimo decennio, a focalizzarsi sulla costruzione di strutture complesse: pergolati, tetti e case in legno.
La lunga tradizione familiare ci ha portato ad avere una notevole conoscenza del legno che ci permette di garantire al clienti solo prodotti di qualità. In linea con questa filosofia, nonostante il mercato richieda sempre più materiali a buon prezzo a discapito della qualità, noi abbiamo preferito mantenere rapporti privilegiati con produttori di legname austriaci e tedeschi che sono in grado di garantirci prodotti innanzitutto qualitativamente superiori, affidabili e certificati.

ATTIVITA’ SVOLTE
Il legno, certificato come da normativa CE, viene selezionato tra i migliori produttori austriaci e tedeschi e lavorato presso il nostro stabilimento di Udine.
Il nostro ufficio tecnico, sempre disponibile sia per aziende che per privati, elabora i progetti con un software specifico che permette anche un’anteprima 3D della struttura.
Due sofisticati centri di taglio a controllo numerico permettono di eseguire lavorazioni particolari sulle travi, come: incastri, tagli inclinati, fori, teste, in modo che la messa in opera sia più rapida e semplice.
All’occorrenza provvediamo anche allimpregnazione in autoclave e alla piallatura delle tavole e delle travi.
Per meglio rispondere alle richieste della clientela, è disponibile anche un grande magazzino che offre travi, tavole, perlinature, listelli, multistrati e pacchetti di copertura con isolanti termici e acustici, oltre che una sezione carpenteria e brico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.